MONITORAGGIO DELLE PERFORMANCE DELLE APPLICAZIONI

Il monitoraggio delle prestazioni delle applicazione di business è fondamentale per garantire  la produttività. In assenza di un valido monitoraggio delle applicazioni potrebbero sfuggire quei sintomi di evidenti cali nelle performance che danneggiano la resa complessiva del flusso di lavoro.

Op5 Monitor, soluzione indipendente e tecnologicamente trasparente, offre una vista completa di tutti gli strati che compongono una rete ed è quindi uno strumento impagabile per mantenere sotto controllo la propria infrastruttura, sia nella gestione day-by-day, sia nella pianificazione degli investimenti futuri. 

Per comprendere a pieno la propria rete bisogna monitorarla sia "scarica", sia quando "sotto stress"

applications monitoring

Il flusso dei check può essere suddiviso in quattro passi:

  • Check della strato hardware;
  • Check dei singoli processi delle Applicazioni;
  • Check specifici sulla funzionalità delle Applicazioni;
  • Check specifici sulla funzionalità dei Servizi offerti dalle Applicazioni;

Il monitoraggio di questi quattro livelli assicura un controllo adeguato sulle performace globali e la qualità dei servizi erogati.

Monitoraggio dal punto di vista dell'end user

La semplice raggiungibilità di un servizio non basta per un'analisi che voglia come riferimento la reale esperienza dell'utilizzatore finale. La totalità dei check possibile mediante op5 Monitor consente di monitorare ad ampio spettro tutti i servizi erogati col risultato di avere sotto controllo pienamente e in run-time performance e qualità, potendo intervenire prontamente qualora queste scendano sotto il livello di eccellenza.

Monitoraggio dei Log

Grazie all'estensione LogServer è possibile concentrare i log dell'intera infrastruttura in un unico posto, ottenendo una visione d'insieme unica grazie alle potenti feature di ricerca e filtro delle informazioni che i log veicolano. L'allarmistica informerà in tempo utile di ogni malfunzionamento, mentre ogni tentativo di intrusione avrà vita dura a coprire le proprie tracce dato che una copia dei log sarà al sicuro nel DB del Logserver.

Download

Compila il form per scaricare la VM di op5

Contattaci

Azienda

Il tuo nome (richiesto)

Il tuo cognome (richiesto)

La tua posizione

La tua email (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio

Autorizzo il trattamento dei dati personali secondo i termini della Informativa Estesa di cui confermo la presa visione.