CORRELAZIONE DEGLI EVENTI

Il tempo di reazione agli eventi è strettamente correlato al tempo impiegato a venirne a conoscenza.

Correlazione degli Eventi

Event CorrelationOggi giorno non esiste dispositivo di rete che non sia in grado di trasmettere informazioni, log, report. La gestione di questo flusso di dati e la correlazione degli eventi che lo determinano è cruciale per il controllo della qualità del servizio e la capacità di poter rispondere prontamente a malfunzionamenti. Secondo fonti Gartner, quando si verifichi un problema di rete, l'80% del tempo medio necessario alla risoluzione viene perso proprio nella sua individuazione. Minimizzare quell'80% è possibile solo grazie ad un accurato monitoraggio e una potente correlazione degli eventi, entrambi punti di forza di op5 Monitor.

Mappare le dipendenze

Automap description Automap Hypermap

Notificazione degli eventi in op5 Monitor

Utilizzando trap SNMP, op5 Monitor può ascoltare passivamente la rete oppure chiedere attivamente ai dispositivi il loro stato di salute. Eventuali cambi di stato o notifiche critiche vengono ricevute dallo staff IT. Gli allarmi possono essere impostati anche per attivare  azioni o inoltrare script a  piattaforme di gestione di rete di terze parti come HP OpenView o IBM Tivoli.  

Download

Compila il form per scaricare la VM di op5

Contattaci

    Azienda

    Il tuo nome (richiesto)

    Il tuo cognome (richiesto)

    La tua posizione

    La tua email (richiesto)

    Oggetto

    Il tuo messaggio

    Autorizzo il trattamento dei dati personali secondo i termini della Informativa Estesa di cui confermo la presa visione.

    [recaptcha size:compact]