Monitoraggio Scalabile

Un sistema che cresce con le tue necessità

op5 monitor è stato specificatamente sviluppato per essere una soluzione flessibile e scalabile, in grado di gestire un grande numero di dispositivi e di controlli. Inoltre, è ottimizzato per fare tutto questo con overhead per device molto bassi. op5 Monitor può essere scalato per servire diverse migliaia di op5 Monitor Peers con il failover automatico. Per i nostri standard, una soluzione di monitoraggio così scalabile significa poter disporre di un sistema di monitoraggio facile da usare, che è capace di cambiare costantemente per coprire in maniera perfetta le necessità della tua azienda, senza sacrificare stabilità e performance. Sono 3 le caratteristiche chiave in grado di assicurare un sistema di monitoraggio efficace e scalabile:

1. Monitoraggio distribuito

Un'impostazione distribuita è l'ideale quando si ha la necessità di una copertura geografica piuttosto vasta, e quando si ha bisogno di una progettazione flessibile. Distribuendo i controlli, il traffico rimane all'interno dei collegamenti locali, notevolmente più veloci, e non deve necessariamente viaggiare su linee WAN poco stabili e più costose.

Amministrazione Centrale e Remota.

In un set-up distribuito e una gestione locale possiamo assegnare i controlli per i siti o regioni diverse, pur mantenendo una visione centrale dello stato di salute della rete. In caso di interruzione di comunicazione con i siti remoti, questi utilizzando op5 Monitor possono continuare a monitorare le proprie regioni e risolvere i problemi a livello locale. op5 Monitor permette di realizzare le configurazioni centralmente e inviare la configurazione a server remoti, rendendo facile la gestione e ottimizzando i tempi.

Distribuzione sicura

Con l'uso di VPN con connessioni crittografate con SSL, il server remoto può lavorare dietro un fiewall senza aver bisogno di permessi speciali. op5 Monitor previene in maniera efficiente la perdita di dati di storico centralizzati all'interno del sistema distribuito.

Se la connessione tra la centrale di op5 Monitor e un server remoto cade, quest'ultimo inizierà automaticamente a collezionare dati per poi trasmetterli al server centrale una volta che la connessione fra i due sarà ristabilita.

2. Load-balancing

Il Load balancing permette ai server di monitoraggio di condividere il carico di lavoro in modo da garantire che nessun server sia sovra o sotto utilizzato.

Automatic Failover

Se un server remoto (poller) cade, op5 Monitor trasferisce automaticamente il carico di lavoro verso un altro server, minimizzando l'interruzione della disponibilità di un servizio critico. L'Automatic failover può essere usato sia su server (e poller) fisici che virtuali.

3. Ridondanza

Se disponi di un sistema di monitoraggio su larga scala, un sistema di ridondanza è raccomandato per assicurare un ultimo bastione di difesa in caso di un guasto su vasta scala.

Se il guasto affligge anche il sistema di monitoraggio, il sistema ridondato entra in gioco mediante una copia esatta, così da assicurare continuità di servizio.

Download

Compila il form per scaricare la VM di op5

Contattaci

    Azienda

    Il tuo nome (richiesto)

    Il tuo cognome (richiesto)

    La tua posizione

    La tua email (richiesto)

    Oggetto

    Il tuo messaggio

    Autorizzo il trattamento dei dati personali secondo i termini della Informativa Estesa di cui confermo la presa visione.

    [recaptcha size:compact]